Stranieri

Scarica l’opuscolo in formato Pdf Qui

PROROGA SCADENZA PERMESSI DI SOGGIORNO PER EMERGENZA COVID-19

Attività

Gli stranieri che non hanno diritto all’iscrizione al SSN, hanno comunque diritto alle prestazioni di assistenza e di medicina preventiva dopo il rilascio di un documento sanitario, chiamato tesserino STP per i cittadini extracomunitari e ENI per i cittadini comunitari.

Rilascio tesserino STP-ENI

Per il rilascio dei tesserini STP non è richiesto il documento di identità.

Per il rilascio dei tesserini ENI è richiesto un documento di identità in corso di validità (passaporto o carta di identità del paese di origine).

Dove richiederlo

• Ambulatorio per stranieri
  • Sportelli CUP G.B. Grassi (solo per pazienti dell’ospedale e per pazienti Pronto Soccorso)

L’ambulatorio per stranieri è a disposizione per visite mediche generali, prescrizioni di farmaci e per ogni informazione sanitaria.

I cittadini stranieri in possesso di tesserino STP o tessera ENI sono tenuti al pagamento del ticket, alla pari dei cittadini italiani.

Ambulatorio per stranieri Distretto Municipio X

Lungomare Paolo Toscanelli 230 – “CASA DELLA SALUTE” Ostia (Roma) piano terra