Ordine elettronico - Censimento Codici Destinatari

Come noto, in forza di normativa nazionale volta al monitoraggio della spesa pubblica sanitaria, a decorrere dal 1 ottobre 2019 è previsto l’obbligo di utilizzo del sistema NSO (nodo smistamento ordini) del MEF per l’invio degli ordini ai fornitori da parte degli enti e aziende del SSN.

Alla decorrenza del 1° febbraio 2020 per i beni si aggiunge quella  del 1° gennaio 2021 per i servizi PER CUI  le fatture non riportanti gli estremi dell’ordine elettronico non sono pagabili.

Pertanto gli ordini di  forniture di beni e servizi saranno inoltrati tramite NSO agli indirizzi mail PEC dei fornitori, che dovranno comunicare le informazioni relative alla modalità con la quale si identificheranno nel nuovo sistema, in qualità di destinatari (Receiver) degli ordini stessi.

Si invitano, per quanto sopra, tutti gli operatori economici interessati ad attivarsi per adeguare i propri sistemi informativi e contabili e in ogni caso, al momento di avvio del sistema in argomento, a non emettere fattura in assenza dell’ordine elettronico.

Per minimizzare eventuali problematiche in fase di transizione al nuovo sistema, tutti i Fornitori di questa Azienda dovranno compilare con i dati richiesti la tabella che potrà essere  editata nella sezione FORNITORI  del sito www.alsroma3.it e reinviata tempestivamente alla casella e-mail fornitori@aslroma3.it, specificando nell’oggetto “progetto ordine elettronico- censimento codici destinatari”.

Download tabella da compilare

Punti di consegna ASL Roma 3 – Aggiornato al 02/01/2022

Progetto Ordine Elettronico – Attuazione disposizioni MEF 7/12/2018