Case della Salute

Una sanità più vicina e più semplice

Nel Lazio sta nascendo una nuova rete sociosanitaria territoriale di cure primarie e di continuità assistenziale. Un sistema che prima non c’era, dove i cittadini possono incontrare una nuova offerta di servizi, più accessibili e meglio organizzati.

Con le Case della Salute, che rappresentano il cuore di questo nuovo modello, il sistema sanitario della nostra regione avvia un processo di recupero, riqualificazione, rilancio delle sue strutture.

Un processo aperto, in continua evoluzione, che si arricchirà progressivamente di nuove attività e nuovi interventi strutturali.

Le Case della Salute offrono ai cittadini un’unica sede territoriale di riferimento alla quale rivolgersi ogni giorno per i diversi servizi socio sanitari tra cui quelli per le patologie croniche (come ad esempio il diabete o lo scompenso cardiaco). Una risposta concreta, competente e adeguata ai diversi bisogni di assistenza.

Tutti potranno rivolgersi alla Casa della Salute come porta di accesso unificata al Sistema Sanitario Regionale.

Tutte le strutture del Sistema Sanitario Regionale saranno in Rete con le Case della Salute, per poter fornire, nel minor tempo possibile, la risposta adeguata a ogni singola necessità.

Le Case della Salute non sono tutte uguali, ma si basano su un modello flessibile, capace di adattarsi alle caratteristiche delle diverse realtà territoriali.

Servizi dalla A alla Z

Open day sportello antiviolenza “codice rosa”

Venerdì 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Per l’occasione la ASL Roma 3 e l’Associazione Differenza Donna Aps, organizzano un Open day in uno spazio dedicato presso la Casa della Salute di Ostia, dove

Read More »

Avviso pubblico per manifestazione d’interesse alla nomina del garante per il benessere e la tutela degli animali di Roma Capitale

Il Gabinetto del Sindaco pubblica:L’Amministrazione Capitolina, con Deliberazione di Giunta Capitolina n. 63 del 2 agosto 2022, ha istituito la figura del Garante degli Animali. Avviso I soggetti interessati a ricoprire l’incarico suddetto ed in possesso dei requisiti richiesti possono inviare la propria manifestazione d’interesse entro il 2 dicembre 2022 alle ore 12.00, unicamente

Read More »

21 novembre – Giornata dell’Assistente sanitario

Il 21 novembre si celebra in Italia la Giornata dell’Assistente sanitario, evento annuale istituito con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza di questa figura che opera nella sanità pubblica e che è orientata alla prevenzione, all’educazione e alla promozione della salute.La data

Read More »

Torneo del dialogo, il calcio che unisce

Giovedì 24 novembre 2022 il CD Mazzocurati DSM ASL Roma 3, in collaborazione con l’Associazione interculturale per l’integrazione, Calciosociale e con il patrocinio della UISP comitato di Roma, organizzano una giornata di incontri interculturali tra giovani provenienti da diversi paesi del mondo.

Read More »