Case della Salute

Una sanità più vicina e più semplice

Nel Lazio sta nascendo una nuova rete sociosanitaria territoriale di cure primarie e di continuità assistenziale. Un sistema che prima non c’era, dove i cittadini possono incontrare una nuova offerta di servizi, più accessibili e meglio organizzati.

Con le Case della Salute, che rappresentano il cuore di questo nuovo modello, il sistema sanitario della nostra regione avvia un processo di recupero, riqualificazione, rilancio delle sue strutture.

Un processo aperto, in continua evoluzione, che si arricchirà progressivamente di nuove attività e nuovi interventi strutturali.

Le Case della Salute offrono ai cittadini un’unica sede territoriale di riferimento alla quale rivolgersi ogni giorno per i diversi servizi socio sanitari tra cui quelli per le patologie croniche (come ad esempio il diabete o lo scompenso cardiaco). Una risposta concreta, competente e adeguata ai diversi bisogni di assistenza.

Tutti potranno rivolgersi alla Casa della Salute come porta di accesso unificata al Sistema Sanitario Regionale.

Tutte le strutture del Sistema Sanitario Regionale saranno in Rete con le Case della Salute, per poter fornire, nel minor tempo possibile, la risposta adeguata a ogni singola necessità.

Le Case della Salute non sono tutte uguali, ma si basano su un modello flessibile, capace di adattarsi alle caratteristiche delle diverse realtà territoriali.

Servizi dalla A alla Z

RISCHIO DA ALTE TEMPERATURE NEGLI AMBIENTI DI LAVORO

La Regione Lazio ha predisposto un documento focalizzato sul rischio da clima e microclima. Le alte temperature, caratterizzanti la stagione estiva, costituiscono infatti un ulteriore fattore di rischio per i lavoratori, in particolar modo nelle attività che si svolgono in ambiente esterno

Read More »

Avviso all’utenza – Nella data 10/08/2022 il servizio autorizzazioni – Bernocchi sarà sospeso

Nella data 10/08/2022 il servizio autorizzazioni – Bernocchi sarà sospeso Per le nuove autorizzazioni di ossigeno-terapia domiciliare inviare la documentazione a autorizzazioni.bernocchi@aslroma3.it Si prega di allegare: – Certificato dello Pneumologo– Documento di identità– Codice fiscale– Indirizzo di consegna– Recapito telefonico Le pratiche

Read More »