ASL Roma 3; Domani al Grassi “Stop alle lesioni da pressione”, giornata di confronto e formazione

In occasione della Giornata Internazionale “Stop alle lesioni da pressione”, l’aula Sinibaldi dell’ospedale
Grassi di Ostia, mercoledì 19 novembre dalle 9 alle 12 ospiterà l’evento “Un obiettivo internazionale, stop alle ulcere da pressione” organizzato dalla ASL Roma 3.
Si tratta di una giornata di sensibilizzazione con la quale offrire a tutti la possibilità di ampliare la propria conoscenza e consapevolezza sul tema e che vedrà riuniti operatori sanitari, gli studenti delle professioni sanitarie in convenzione con la ASL Roma 3, pazienti e caregivers.
Un’occasione anche di formazione e confronto intorno a diverse discipline: infermieristica, fisioterapia, terapia occupazionale, nutrizione clinica, medicina riabilitativa e altre ancora.
Per lesioni da pressione si intendono le ferite provocate sulla pelle da una pressione prolungata e che interessano maggiormente le persone costrette su un letto o in carrozzina, anziani fragili o con gravi disabilità o patologie croniche.
La giornata si aprirà con l’intervento introduttivo di Tiziano Floreani, attore affetto da lesioni da pressione
a seguito di una pregressa ospedalizzazione. Floreani racconterà la sua esperienza nella convivenza con le lesioni da pressione e come queste siano capaci di impattare sulla qualità della vita.
L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini, Vi aspettiamo.

Scarica Locandina