Case della Salute

Una sanità più vicina e più semplice

Nel Lazio sta nascendo una nuova rete sociosanitaria territoriale di cure primarie e di continuità assistenziale. Un sistema che prima non c’era, dove i cittadini possono incontrare una nuova offerta di servizi, più accessibili e meglio organizzati.

Con le Case della Salute, che rappresentano il cuore di questo nuovo modello, il sistema sanitario della nostra regione avvia un processo di recupero, riqualificazione, rilancio delle sue strutture.

Un processo aperto, in continua evoluzione, che si arricchirà progressivamente di nuove attività e nuovi interventi strutturali.

Le Case della Salute offrono ai cittadini un’unica sede territoriale di riferimento alla quale rivolgersi ogni giorno per i diversi servizi socio sanitari tra cui quelli per le patologie croniche (come ad esempio il diabete o lo scompenso cardiaco). Una risposta concreta, competente e adeguata ai diversi bisogni di assistenza.

Tutti potranno rivolgersi alla Casa della Salute come porta di accesso unificata al Sistema Sanitario Regionale.

Tutte le strutture del Sistema Sanitario Regionale saranno in Rete con le Case della Salute, per poter fornire, nel minor tempo possibile, la risposta adeguata a ogni singola necessità.

Le Case della Salute non sono tutte uguali, ma si basano su un modello flessibile, capace di adattarsi alle caratteristiche delle diverse realtà territoriali.

Servizi dalla A alla Z

CONSEGNA KIT DI GIOCHI MONTESSORIANI – 12 marzo

CONSEGNA KIT DI GIOCHI MONTESSORIANI – PROGETTO BEST START Martedì 12 marzo, Presidio Ospedaliero G.B. Grassi – sala giochi pediatria L’iniziativa prevede la consegna a una mamma del reparto di Ginecologia di un kit contenente giochi e attività per bambini da 0

Read More »

INAUGURAZIONE CENTRO TOBIA – 12 marzo

INAUGURAZIONE CENTRO TOBIA Martedì 12 marzo, Presidio Ospedaliero G.B. Grassi Per la prima volta in una Asl della capitale parte il progetto Tobia, il servizio che offre alle persone con disabilità intellettiva o relazionale, che sono già in cura per la loro

Read More »