Open Week 20- 26 Aprile

SETTIMANA MONDIALE DEDICATA ALLA SALUTE DELLA DONNA

Una settimana di incontri dedicati alla salute della donna, senza prenotazione.

Il personale sanitario multidisciplinare coinvolto nell’offerta attiva è rappresentato da: ginecologi, pediatra territoriale e ospedaliero, oncologi, ostetriche territoriali e ospedaliere, infermieri territoriali e fisioterapisti.

Referente: Dott.ssa Rita Gentile
rita.gentile@aslroma3.it | 3440047669 | 0656482421

20 APRILE 2022
Una tisana con le mamme
9:00 – 14:00 – Casa del Parto, Ospedale G.B. Grassi
Promozione e sostegno all’allattamento al seno: ostetriche e pediatri incontrano le donne in gravidanza e le neo mamme.

21 APRILE 2022
Menopausa
9:00 – 13:00 / 14:00 -17:00 – Casa del Parto, Ospedale G.B. Grassi
I ginecologi incontrano le donne con età compresa tra i 45 e i 55 anni con valutazioni personalizzate per terapie sostitutive e stili di vita e consulenze per la prevenzione  di rischi cardiovascolari e patologie osteoarticolari.

22 APRILE 2022
Prevenzione oncologica primaria e secondaria
9:00 – 13:00 – Casa del Parto, Ospedale G.B. Grassi
Il ginecologo e l’oncologo incontrano tutta la popolazione femminile per promuovere corretti stili di vita, l’adesione ai programmi di screening mammografico, colon retto cervice e  la vaccinazione HPV.

24 APRILE 2022
Prevenzione delle disfunzioni del pavimento pelvico
9:00 – 13:00 – Casa del Parto, Ospedale G.B. Grassi
Il ginecologo, l’ostetrica e il fisioterapista incontrano la popolazione femminile per promuovere la consapevolezza di questa parte del corpo che è molto spesso sconosciuta e informare su possibili soluzioni mediante la riabilitazione.

26 APRILE 2022
Il parto tra mito e leggende
9:00 – 13:00 / 14:00 -16:00 – Casa del Parto, Ospedale G.B. Grassi
Le ostetriche incontrano le donne al fine di sciogliere dubbi e perplessità riguardanti la gravidanza ed il parto: per una nascita consapevole.

La locandina con il programma completo

Secondo le disposizioni ministeriali per il contenimento della diffusione da COVID 19, l’accesso in ospedale è consentito indossando la mascherina FFP2.
All’entrata della Casa del Parto verrà fornito un questionario pre-triage da compilare, sarà effettuato il controllo della temperatura e fornito gel mani per la sanificazione delle stesse.