Open Day “Le Rose di Maggio”

…. È il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante..” dal Piccolo Principe, cit. Saint-Exupe’ry

L’ ASL Roma 3, visti il grande successo, l’affluenza e l’adesione registrata nelle precedenti giornate di offerta attiva degli screening e, sempre attenta alla salute dei suoi cittadini organizza per il giorno 22 maggio 2022, dalle ore 9.30 alle ore 19.30, la seconda edizione dell’Open day “Le rose di maggio: tratta il tuo corpo come una rosa e dedicagli tempo”.

L’appuntamento con la prevenzione sarà presso il Poliambulatorio di Casal Bernocchi, per consentire alle nostre utenti di eseguire le mammografie di screening con il nuovo performante mammografo
L’accesso è libero e riservato agli utenti residenti nel territorio della Asl Roma 3 dalle ore 10.30-19.30
L’offerta attiva riguarderà anche gli screening della cervice e del colon retto.

Testimonial dell’evento, squisitamente in veste volontaria, sarà Jamal Taslaq, stilista palestinese di fama internazionale, molto attivo nella difesa della Pace, dei diritti umani e delle Donne, più volte partecipe ad iniziative promosse per ridare centralità alle persone affette da tumore.

Il Programma in sintesi
Quando: Domenica 22 maggio 2022.
Ora: 9.30/10.30

Benvenuto ed introduzione all’open day presso la Sala Raffaello sede della Direzione aziendale in via casal bernocchi 73

Attività di screening
Luogo: Poliambulatorio di via Casal Bernocchi 61
Screening in offerta attiva: screening della mammella, screening del colon retto, screening della cervice,
Orario: 10.30/19.30

Gli utenti, come lo scorso anno, saranno accolti e guidati dai volontari dell’Associazione Oncologica del litorale L’Albero delle molte Vite, e anche quest’anno, avranno il piacere di omaggiare i partecipanti con una rosa.