Screening Oncologici

Elenco Farmacie territoriali per ritirare la provetta del colon retto:  clicca qui

Per prenotare gli Screening oncologici nel Lazio : clicca qui

Nuova normativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del regolamento UE 2016/679: clicca qui

Screening dell’Epatite C

E’ attivo nella Asl Roma3 il programma di screening per l’eliminazione del virus dell’epatite C (HCV). Lo screening è rivolto alla popolazione asintomatica nata dal 1969 al 1989 a cui vengono inviate lettere di invito al test.

Il test è semplice, sicuro e gratuito, viene effettuato con un prelievo di sangue, è necessaria la Tessera Sanitaria valida, non è necessaria l’impegnativa del medico, non serve il digiuno e si può fare richiesta di un giustificativo per il lavoro.

In caso di positività a questo test si verrà contattati telefonicamente dalla ASL per la presa in carico presso l’Istituto Nazionale di Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani.

Se l’esito dello screening risultasse normale, dopo circa 20 giorni dall’esame, con la Tessera Sanitaria, Carta d’Identità elettronica (CIE) o utenza SPID, si potrà scaricare la risposta attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico su https://www.salutelazio.it/fascicolo-sanitario-elettronico1.

Per informazioni è possibile chiamare i numeri 3387921622 e 3387921432, attivi dalle ore 10.00 alle ore 12.00, dal lunedì al venerdì, o scrivere una mail a screeninghcv@aslroma3.it .

Qualora la lettera pervenga in ritardo per un problema di postalizzazione non di responsabilità del Coordinamento della Asl Roma 3 è possibile acquisire un nuovo appuntamento.

locandina

Prenotazione del test sul portale Salute Lazio

 

Servizi dalla A alla Z

Avviso pubblico per la manifestazione d’interesse rivolta ad enti del terzo settore per la coprogettazione e realizzazione dei soggiorni di vacanza per le persone, adulte e minori, con disabilità del territorio – anno 2024, SCADENZA 23.04.2024

Avviso pubblico per la manifestazione d’interesse rivolta ad enti del terzo settore per la coprogettazione e realizzazione dei soggiorni di vacanza per le persone, adulte e minori, con disabilità del territorio – anno 2024, SCADENZA 23.04.2024 ALLEGATO

Read More »

Open Week sulla Salute della Donna: dal 18 al 24 aprile

ASL ROMA 3 aderisce alle iniziative della Fondazione Onda ETS. Al Grassi di Ostia confermati 2 BOLLINI ROSA. Da giovedì 4 aprile inizierà la promozione dei servizi offerti -anche nelle strutture del nostro territorio- in occasione dell’(H) Open Week sulla Salute della

Read More »

02 aprile Inizio trasferimento servizio disabili adulti

02 aprile Inizio trasferimento servizio disabili adulti Assistenza Protesica -Riabilitazione Territoriale Disabili Adulti Municipio X “Si porta a conoscenza l’utenza che a far data del 2 aprile p.v. inizierà il trasferimento del servizio disabili adulti dal Lungomare Toscanelli ai locali siti in Viale delle

Read More »