Screening Oncologici

Elenco Farmacie territoriali per ritirare la provetta del colon retto:  clicca qui

Per prenotare gli Screening oncologici nel Lazio : clicca qui

Nuova normativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del regolamento UE 2016/679: clicca qui

Screening dell’Epatite C

E’ attivo nella Asl Roma3 il programma di screening per l’eliminazione del virus dell’epatite C (HCV). Lo screening è rivolto alla popolazione asintomatica nata dal 1969 al 1989 a cui vengono inviate lettere di invito al test.

Il test è semplice, sicuro e gratuito, viene effettuato con un prelievo di sangue, è necessaria la Tessera Sanitaria valida, non è necessaria l’impegnativa del medico, non serve il digiuno e si può fare richiesta di un giustificativo per il lavoro.

In caso di positività a questo test si verrà contattati telefonicamente dalla ASL per la presa in carico presso l’Istituto Nazionale di Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani.

Se l’esito dello screening risultasse normale, dopo circa 20 giorni dall’esame, con la Tessera Sanitaria, Carta d’Identità elettronica (CIE) o utenza SPID, si potrà scaricare la risposta attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico su https://www.salutelazio.it/fascicolo-sanitario-elettronico1.

Per informazioni è possibile chiamare i numeri 3387921622 e 3387921432, attivi dalle ore 10.00 alle ore 12.00, dal lunedì al venerdì, o scrivere una mail a screeninghcv@aslroma3.it .

Qualora la lettera pervenga in ritardo per un problema di postalizzazione non di responsabilità del Coordinamento della Asl Roma 3 è possibile acquisire un nuovo appuntamento.

locandina

Delibera per la Istruzione operativa della consegna allo Spallanzani dei campioni per lo screening dell’epatite C

Prenotazione del test sul portale Salute Lazio

 

Servizi dalla A alla Z