Guardia Medica

Il Servizio di Guardia Medica Regionale (ora denominata Continuità Assistenziale), garantisce l’assistenza medica a domicilio per situazioni che rivestono carattere d’urgenza e che si verificano durante le ore notturne o nei giorni festivi, in particolare:

Il Servizio di Guardia Medica si attiva chiamando la Centrale d’ascolto cittadina al numero telefonico 0658526811, o i numeri di emergenza 118 negli orari indicati.

La Centrale d’ascolto, che è collegata con i Posti di Guardia Medica e gli ospedali, decide il tipo di intervento da attivare in base alle necessità dell’utente.

Il medico di Guardia Medica può prescrivere farmaci, ma solo quelli indicati per terapie d’urgenza nella quantità sufficiente a coprire un ciclo di terapia massimo di tre giorni; può rilasciare certificati di malattia, ma solo in casi di necessità e per un periodo massimo di tre giorni; può proporre il ricovero ospedaliero.

 

Nuovo Numero Unico Europeo 116117 dedicato al Servizio di Continuità Assistenziale – ex Guardia Medica per Roma e provincia – Asl Roma 3

                                             

È attivo il nuovo Numero Unico Europeo 116117 dedicato al Servizio di Continuità Assistenziale – ex Guardia Medica per Roma e provincia.

Il numero 116117 è attivo h24, 7 giorni su 7, offre assistenza multilingue ed è rivolto sia a cittadini che turisti per le cure non urgenti ma non rinviabili, quando gli ambulatori dei Medici di Medicina Generale non sono attivi.

Chiama il 116117 per:

– contattare il servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica)
– consigli sanitari non urgenti;
– informazioni sui servizi sanitari regionali e guardia medica turistica.

Le chiamate sono gestite da un operatore sanitario.

Il servizio è disponibile tutti i giorni della settimana negli orari notturni e nei giorni festivi e prefestivi, garantendo interventi territoriali, e domiciliari se necessario, nelle seguenti fasce:

dalle ore 20.00 alle ore 8.00 di tutti i giorni;
dalle ore 10.00 del sabato o di altro giorno prefestivo sino alle ore 20.00;
dalle ore 8.00 alle ore 20.00 della domenica e dei giorni festivi.

Per le chiamate urgenti il numero da comporre è il 112.

Scarica Locandina

Servizi dalla A alla Z

Ristrutturazione per l’attivazione della Casa di Comunità

Nel Poliambulatorio Magliana sono in corso i lavori di ristrutturazione previsti dal PNRR per l’attivazione della Casa di Comunità. Per tal motivo si rende necessaria l’interruzione dell’accesso allo sportello PUA fino al 9 dicembre 2025. Sarà possibile raggiungere il servizio nel seguento

Read More »