[Raggiunto numero massimo iscritti] CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO PER RACCOGLITORI DI FUNGHI EPIGEI SPONTANEI

È stato raggiunto il numero massimo possibile di iscrizioni al corso

Ispettorato Micologico Asl Roma 3
Corso di formazione gratuito per raccoglitori di funghi epigei spontanei
(D.P.R. 376/95 – L.R. 32/98 e s.m.i.)

Si comunica alla popolazione interessata che nel corso nel mese di ottobre 2022 la ASL ROMA 3 organizza il corso sopra indicato valido per il rilascio dell’attestato di formazione per raccoglitori di funghi epigei spontanei, necessario per ottenere l’attestato per la raccolta.

Il corso sarà organizzato dall’ispettorato micologico della Asl Roma 3 – SIAN.

Il corso, articolato in 4 sessioni per una durata totale di 16 ore, avrà luogo presso la sala Raffaello della sede della Asl Roma 3, via Casal Bernocchi, 73, con il seguente programma:

Mercoledì 19/10, ore 14,00-17,30
Legislazione in materia di ricerca, raccolta e commercializzazione dei funghi epigei. I caratteri generali dei funghi.
TDP LIBERALI – PACIONI

Venerdì 21/10, ore 14,00-17,30
Accenni di sistematica e tassonomia, ecologia e botanica
TDP – RIZZO

Lunedì 24/10, ore 14,00-17,30
Norme comportamentali. Intossicazioni ed avvelenamenti da funghi
TDP DAMIS – PUCILLO

Mercoledì 26/10, ore 08,30-14,00
Escursione guidata alla ricerca dei funghi con descrizione e determinazione ordini fungini

Segreteria organizzativa: sig. Antonio Mazzone tel. 06/56483362/3.

Le domande possono inviate ai seguenti indirizzi di posta elettronica: antonio.mazzone@aslroma3.it   oppure isp.micologico@aslroma3.it

Segreteria scientifica: TDP micologo Mario Pacioni (05/56483350, mario.pacioni@aslroma3.it), che è anche responsabile scientifico dell’evento.

Lattestato verrà rilasciato al termine delle lezioni, che dovranno essere seguite per almeno il 75% del monte ore complessivo.

Per il giorno previsto per la raccolta dei funghi tutti i partecipanti dovranno essere dotati di idonea assicurazione contro gli infortuni, in mancanza della quale non saranno ammessi alla medesima.