Home » Ospedale G.B. Grassi » Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza » UOS Medicina D’Urgenza e Pronto Soccorso
Dr. Flavio Soleo
Via Passeroni, 28 – 00122 Roma
Email medicina.urgenza@aslroma3.it
Telefono 0656482367/2394/2395
Il reparto di Medicina d’Urgenza è situato nell’Area di Pronto Soccorso al piano terra ed è composto di 10 posti letto, tutti dotati di monitoraggio multiparametrico non invasivo.
In Medicina d’Urgenza si ricoverano pazienti che arrivano dal Pronto Soccorso instabili che non necessitano di terapia intensiva ma devono essere stabilizzati per poter accedere ai normali reparti di Medicina Generale o Specialistica e pazienti sofferenti per comuni patologie riacutizzate che richiedono un breve periodo di ricovero prima di essere dimessi.
L’assistenza sanitaria di tipo semi-intensivo nelle prime 48/72 h del ricovero garantisce la presenza costante di operatori sanitari medici e infermieri dedicati.
Gli obiettivi del reparto sono:
Annesso al Reparto di Medicina d’Urgenza vi è anche l’Ambulatorio monosettimanale (mercoledì) per la prescrizione dei Nuovi Anticoagulanti Orali e la sorveglianza sui pazienti in terapia con questi farmaci
autostrada Roma-Fiumicino; via del Mare; via Cristoforo Colombo
bus 05 e 015 (direzione Mar Rosso; bus 014 e 064 (direzione p.zza Antifone) dalla stazione Lido Centro
Roma-Lido fermata Stella Polare
Il parcheggio dell’Ospedale è riservato ai dipendenti ed alle persone con disabilità muniti di contrassegno. In prossimità dell’Ospedale è presente un parcheggio gratuito (piazza G. Bottero)