Ausili e protesi – Assistenza Protesica e Disabili adulti

L'Assistenza Protesica

Per la richiesta di autorizzazione alla fornitura di protesi ed ausili (es. sedie a rotelle, plantari, ausili per incontinenti, ecc.) previsti nel Nomenclatore Tariffario  per i residenti nel territorio della ASL Roma 3 è necessario ricordare che:

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA:

N.B. Per i minorenni non è richiesta alcuna documentazione relativa all’invalidità

La  documentazione indicata si riferisce all’autorizzazione della maggior parte di ausili e protesi, ma non completa casi specifici; per ulteriori chiarimenti rivolgersi all’ufficio competente al momento della presentazione della richiesta.

In ottemperanza alla delibera regionale n° 319/04 le ASL, prima di concedere l’autorizzazione alla fornitura di un presidio nuovo, devono verificare se esista un presidio identico tra quelli riutilizzabili e fornire tale presidio al posto del nuovo. I presidi riutilizzati hanno le stesse caratteristiche tecniche, di affidabilità e igiene dei presidi nuovi.

Elenco aggiornato regionale di fornitori di protesi, ortesi e ausili (Determinazione n.G08924 )

AVVISO ALL’UTENZA AUSILI PER INCONTINENZA

Ambulatorio per Disturbo Specifico dell'Apprendimento nell'Adulto

Uffici Riabilitazione territoriale assistenza protesica

Servizi dalla A alla Z

Avviso per la manifestazione di interesse per l’inserimento nell’elenco delle convenzioni non onerose a favore del personale in servizio presso la ASL Roma 3

WELFARE: E’ indetta la presente manifestazione d’interesse per tutti i lavoratori della ASL ROMA 3. La presente manifestazione va ad implementare o costituire convenzioni con realtà territoriali per agevolazioni dedicate al personale in servizio presso l’Azienda, al fine di migliorare la conciliazione

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