Ausili e protesi – Assistenza Protesica e Disabili adulti

L'Assistenza Protesica

Per la richiesta di autorizzazione alla fornitura di protesi ed ausili (es. sedie a rotelle, plantari, ausili per incontinenti, ecc.) previsti nel Nomenclatore Tariffario  per i residenti nel territorio della ASL Roma 3 è necessario ricordare che:

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA:

N.B. Per i minorenni non è richiesta alcuna documentazione relativa all’invalidità

La  documentazione indicata si riferisce all’autorizzazione della maggior parte di ausili e protesi, ma non completa casi specifici; per ulteriori chiarimenti rivolgersi all’ufficio competente al momento della presentazione della richiesta.

In ottemperanza alla delibera regionale n° 319/04 le ASL, prima di concedere l’autorizzazione alla fornitura di un presidio nuovo, devono verificare se esista un presidio identico tra quelli riutilizzabili e fornire tale presidio al posto del nuovo. I presidi riutilizzati hanno le stesse caratteristiche tecniche, di affidabilità e igiene dei presidi nuovi.

 

AVVISO ALL’UTENZA AUSILI PER INCONTINENZA

Ambulatorio per Disturbo Specifico dell'Apprendimento nell'Adulto

Uffici Riabilitazione territoriale assistenza protesica

Servizi dalla A alla Z

Manifestazione d’interesse medici Radiodiagnostica

La ASL Roma 3  ha indetto una  Manifestazione di interesse, per soli titoli, con disponibilità immediata, finalizzata alla ricerca di Medici – Disciplina Radiodiagnostica – Area della Medicina Diagnostica e dei Servizi per il Presidio Ospedaliero “G. B. Grassi” cui conferire incarichi a tempo

Read More »