Screening mammografico: dal 9 maggio anche gli esami di II livello presso il poliambulatorio di via ramazzini

A partire dal 9 maggio 2022, per due lunedì al mese (il secondo e il quarto), le pazienti residenti nel territorio di Asl Roma 3, area romana, che hanno effettuato lo screening mammografico, esame di I livello (mammografia standard) presso il Servizio di Radiologia del Poliambulatorio di Via Ramazzini, potranno effettuare gli approfondimenti diagnostici di II livello (visione di esami precedenti, ulteriori proiezioni mammografiche, esame di tomosintesi DBT e esame ecografico) qualora necessari, presso la stessa sede.
Questa iniziativa di ASL Roma 3 ha il preciso intento di agevolare le pazienti che hanno difficoltà a raggiungere il P.O. G. B. Grassi di Ostia, che fino a questo momento è stato l’unico centro in cui era possibile effettuare approfondimenti diagnostici di II livello.

.