Open Week sulla Salute della Donna: dal 18 al 24 aprile

ASL ROMA 3 aderisce alle iniziative della Fondazione Onda ETS. Al Grassi di Ostia confermati 2 BOLLINI ROSA.

Da giovedì 4 aprile inizierà la promozione dei servizi offerti -anche nelle strutture del nostro territorio- in occasione dell’(H) Open Week sulla Salute della Donna (18-24 aprile), che saranno consultabili dall’home page del nostro sito www.bollinirosa.it  cliccando sul pop up “Scopri i servizi offerti”.

L’iniziativa si svolge in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

I servizi offerti con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it, selezionando la regione e la provincia di interesse e anche sul sito della Asl Roma 3. Nello specifico, ecco l’elenco dei servizi erogati:

Giovedì 18 aprile dalle 14.30 alle 17.30 sono previsti incontri e consulenze sul pavimento pelvico presso il Consultorio di Ostia; venerdì 19 aprile dalle 9 alle 13 saranno offerte consulenze con ostetriche ed equipe multidisciplinare dei consultori per la promozione e il sostegno all’allattamento al seno presso il Consultorio del Trullo; sabato 20 aprile dalle 9 alle 13 si svolgerà l’incontro “L’allattamento non è solo nutrimento ma un gesto d’amore che promuove la salute di madre e bambino” presso il Consultorio di Fregene e il Consultorio di Ostia; martedì 22 aprile dalle 8.45 alle 14 verranno fornite valutazioni personalizzate e consulenze per la prevenzione dei rischi cardiovascolari e osteoarticolari in menopausa presso il Consultorio di Ostia. Martedì 23 aprile dalle 9 alle 13, infine, si svolgerà una giornata informativa sulle buone pratiche per la salute preconcezionale. L’equipe dei Consultori Familiari sarà disponibile proponendo momenti dedicati alla donna e alla coppia con consulenze individuali e /o di coppia e incontri di gruppo presso il Consultorio di Bravetta e il Consultorio di Ostia; e nel pomeriggio dalle 15 alle 17 viene fissato un incontro con genitori e bambini sulla prevenzione dell’Esposizione precoce agli schermi (età consigliata dei bambini tra 6 mesi e 1 anno) presso il Consultorio di Ostia. È richiesta la prenotazione per ogni appuntamento.