Dr. Piero Petrini

Email: psichiatria.grassi@aslroma3.it

Attivita’

Servizi per la Salute Mentale

Presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC) Ospedaliero, vengono affrontate terapeuticamente situazioni di crisi “acute”.

Vengono effettuate le seguenti prestazioni:

· Ricovero in regime volontario e Trattamento Sanitario Obbligatorio (TSO)

· Trattamento farmacologico

· Psicodiagnostica

· Colloqui con i pazienti e familiari

· Gruppi terapeutici durante il ricovero Consulenze psichiatriche e psicologiche presso altri reparti

Le dimissioni prevedono una integrazione con il Centro di Salute Mentale di competenza del paziente.

E’ attivo un Day Hospital per le dimissioni ospedaliere più complesse e per i ricoveri di pazienti da Pronto Soccorso che necessitano di un trattamento più intensivo di quello ambulatoriale.

COME SI ACCEDE AL SPDC

Chi ha necessità di ricoverarsi e risiede nei Municipi X e nel Comune di Fiumicino deve rivolgersi al Pronto Soccorso dell’Ospedale GB Grassi. Il ricovero può essere programmato in accordo con il medico di riferimento o sull’emergenza su indicazione del medico del CSM, del medico di medicina generale, del 118.

Unità Operative