ASL Roma 3 in corsa per la Race for the Cure 2023

RACE FOR THE CURE è l’evento simbolo della Komen Italia e la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. Si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, a Roma, al Circo Massimo, Bari, Bologna, Brescia, Matera, e Napoli

È un evento di sport, salute e solidarietà aperto a tutti.

Le protagoniste della RACE FOR THE CURE sono le DONNE IN ROSA, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno che con la loro speciale maglia rosa sensibilizzano l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e mandano un forte messaggio di incoraggiamento alle 56.000 donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia.

Giornate, eventi e iniziative gratuite per la salute, lo sport e la solidarietà che culminano la domenica con la tradizionale ed emozionante corsa e passeggiata nelle vie del centro città.

A Roma la manifestazione si svolgerà dal 4 al 7 Maggio 2023 al Circo Massimo.

La Asl Roma 3 parteciperà alla gara con la propria squadra. E’ possibile iscriversi cliccando qui

Programma e Info https://www.komen.it/rftc/race-cure-roma2023/