ASL ROMA 3 al Tennis and Friends – Salute e Sport

In occasione della dodicesima edizione di Tennis and Friends – Salute e Sport, che si svolgerà l’ 8-9 Ottobre presso il Foro Italico di Roma la ASL Roma 3 sarà presente con un gazebo per promuovere salute.

In particolare di seguito le unità operative partecipanti in rappresentanza della ASL Roma 3 nei giorni 8 e 9 ottobre p.v.:

UOC Sviluppo organizzativo e della competence individuale (Direttore: Dott. Gerardo Bruno Antonio Corea) – Direzione Generale ASL RM3

– Prevenzione Benessere organizzativo (Dott. Emilio Scalise, Dott.ssa Roberta Nardella).
– Telemedicina come risorsa assistenziale (Dott.ssa Tiziana Chiriaco)

UOC Oculistica (Direttore: Dott. Andrea Niutta) – Ospedale G.B. Grassi (Ostia)

– Prevenzione Malattia Glaucomatosa (visita ambulatoriale con apparecchiature diagnostiche). Prof. Andrea Niutta, Dott. Pierluigi Grenga, Dott. Michele Marino,  Dott. Andrea Cacciamani, Dott. Giuseppe Varacalli, Dott. Alessandro De Paula, Dott. Alessandro Cutini).

UOC Cardiologia (Direttore: Dott. Fabrizio Ammirati) – Ospedale G-B. Grassi (Ostia)

– Prevenzione Cardiovascolare (visita ambulatoriale + ECG) 8 ottobre p.v.,
Cardiologi: Dott. Carlo Colaiaco, Dott. Lazzaro Paraggio; CPSI: Alessandra D’Arienzo, Maddalena Di Martino.
– Consulenza per Sincope (svenimento/perdita di coscienza e cefalea) 9 ottobre p.v.
Cardiologo Prof. Fabrizio Ammirati, Neurologo Dott. Claudio Mostardini; CPSI Ida Raffaella Merlino, Tecnico di fisiopatologia cardiocircolatoria Claudia Sorrentino.

UOSD Screening, stili di vita e promozione della salute (Responsabile: Dott.ssa Maria Rita Noviello
– Dipartimento di Prevenzione ASL RM3

– Screening di prevenzione oncologica (informazioni e distribuzione materiale divulgativo)
– Promozione benessere e stili di vita  (informazioni e distribuzione materiale divulgativo).