Asl Roma 3

ASL Roma 3: al via il servizio per le urgenze senologiche “Punto seno”.

La ASL Roma 3 offre il nuovo servizio “Punto Seno”, il progetto ambulatoriale della ASL Roma 3 che si rivolge a donne con urgenze senologiche, alle quali fornire un’interfaccia diretta e tempestiva.
Alle utenti è stato messo a disposizione un numero telefonico specifico, 3336107490, e una mail, puntoseno@aslroma3.it, con cui contattare i sanitari per informazioni e valutazioni immediate.
Il servizio vede il coinvolgimento di medici specialisti in radiodiagnostica, di tecnici sanitari di radiologia medica e di infermieri specializzati, tutti con specifica preparazione in ambito senologico.
Le pazienti residenti nel territorio di competenza della ASL Roma 3 in fascia di età di screening (50-74 anni) verranno indirizzate al programma di screening e verrà prenotato un “secondo livello diretto” nelle liste di screening dedicate senza necessità di impegnativa.
Le pazienti fuori fascia di età e/o non residenti presso la ASL Roma 3 potranno accedere al servizio con impegnativa del proprio medico curante per “prima visita senologica” con priorità B e verranno prenotate in agende dedicate.
Tra i casi con carattere di urgenza ci sono il riscontro autopalpatorio di nodulo mammario sospetto, secrezioni dal capezzolo, infiammazioni e ispessimento della cute del seno, anomalie del capezzolo (ulcerazioni, retrazioni, eritemi, desquamazione, discromie, comparsa di croste), anomalie riscontrate in esami effettuati in altre Sedi.

Scarica Locandina