UOC Farmacia Ospedaliera

PEC farmacia.ospedaliera@pec.aslroma3.it

Telefono 0656482360

Attività prevalenti

La UOC Farmacia Ospedaliera garantisce forniture ordinarie ai reparti di degenza, ambulatori e ai servizi dei Presidi Ospedalieri G.B Grassi e C.P.O.  di farmaci, stupefacenti, dispositivi medici, antisettici e disinfettanti, soluzioni infusionali, alimenti per nutrizione enterale e latti per neonatologia secondo la normativa vigente e tutta la consulenza e sorveglianza utile su prescrizioni e buon uso dei farmaci e DM.

Alla UOC Farmacia Ospedaliera afferiscono due Unità Operative Semplici.

Accesso

La sede della UOC Farmacia Ospedaliera è ubicata al piano terra dell’Ospedale e vi si accede dall’ingresso principale seguendo le indicazioni dei cartelli segnaletici aziendali

Orari di Sportello

Lo sportello dedicato alla dispensazione dei farmaci ai pazienti in dimissione o ai pazienti che ritirano altre terapie farmacologiche presso la farmacia ospedaliera segue i seguenti orari:

• Lunedì – Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 15.00
  • Sabato e Prefestivi dalle ore 09.00 alle ore 14.00

Per ritirare i farmaci è necessario avere con sé:
– Tessera sanitaria del paziente
– Modulo previsto per la dispensazione dei farmaci: modulo di dimissione, piano terapeutico

La Farmacia per i Reparti Ospedalieri rispetta il seguente orario :

• Lunedì – Venerdì dalle 08.00 alle 16.00
  • Sabato e Prefestivi dalle 08.00 alle 14.00