10 aprile – Al via Agenda Progetto Tobia – Medici, infermieri e percorsi dedicati ai pazienti e alle loro famiglie

E’ pronta al Grassi di Ostia l’agenda dedicata al Centro Tobia, il servizio che offre alle persone con disabilità intellettiva o relazionale, che sono già in cura per la loro patologia specifica presso centri specializzati, l’opportunità di accedere alle procedure diagnostiche utili a prevenire e curare le patologie non direttamente legate alla malattia principale da cui sono affetti. La nostra Asl è la prima Asl della Capitale ad offrire questo servizio che viene erogato all’interno dell’ospedale Grassi, in un ambulatorio dedicato e situato al piano terra, di fronte al reparto di Pediatria, stanza 65.

L’agenda possiede un codice extra (Cur Inf. 99.002) e prevede tre prestazioni giornaliere di accettazione nelle giornate di martedì e giovedì, l’accesso all’agenda viene effettuato tramite invio di un modulo specifico che va trasmesso dal Medico di Medicina Generale all’indirizzo: tobia@aslroma3.it Ogni paziente viene preso in carico dal personale infermieristico, il cosiddetto case manager, che dopo aver programmato il primo appuntamento invierà via mail i dati dell’utente, data e orario, al referente Cup del Grassi per l’inserimento ai fini accettativi nell’agenda dedicata e tramite una procedura ad hoc. Ogni successiva prenotazione avverrà sempre con lo stesso codice. A disposizione dei pazienti e delle loro famiglie ci saranno medici diversi a secondo delle branche interessate che garantiranno la propria disponibilità all’accoglienza e che, una volta visitato il paziente, decideranno il regime di accoglienza, day hospital e/o ricovero.

E’ in questo modo che Tobia garantisce ai pazienti e alle loro famiglie medici, percorsi e servizi dedicati.

Se avete bisogno di informazioni potete scrivere a questa mail tobia@aslroma3.it e telefonare a questi numeri: cell 33361078010656482299

Tobia vi aspetta al Grassi!

Qui sotto in allegato i moduli da compilare:

Modulo attivazione Centro TOBIA All 2

Tutte le info: