La campagna di screening HCV

Dal 27 ottobre 2022 ASL Roma 3 e Regione Lazio promuovono la campagna di screening HCV, virus che provoca l’Epatite C cronica, un’infezione silenziosa, che però costituisce la principale causa di cirrosi e tumore al fegato.
Oggigiorno è possibile curare l’infezione da HCV, fortunatamente grazie a farmaci efficaci che portano alla guarigione oltre il 95% dei casi. L’obiettivo della sanità pubblica è diagnosticare in tempo la malattia facendo screening di prevenzione, in modo da curarla ed eliminarla definitivamente.

Durante questa campagna di screening è possibile prenotare il proprio test gratuitamente, e senza ricetta medica, per coloro nati tra il 1969 e il 1989. Basta accettare l’invito recapitato per posta dall’ASL o prenotando sul sito salutelazio.it.

La brochure