AVVISO PUBBLICO DI INTERVENTO a sostegno dei cittadini residenti nel lazio affetti da patologie oncologiche e in lista di attesa per trapianto di organi solidi o di midollo

Interventi a sostegno dei cittadini residenti nel Lazio affetti da patologie oncologiche e in lista di attesa per trapianto organi solidi o di midollo – la Regione Lazio mantiene istituito il Fondo per l’erogazione di un contributo economico conceso tramite le Aziende Sanitarie Locali (ASL).

Destinatari:

1. Pazienti affetti da patologie oncologiche che necessitano di trattamenti medici, clinici, di laboratorio, chirurgici e radioterapici presso strutture sanitarie regionali, le cui patologie sono certificate dai responsabili dei centri di riferimento oncologici o di strutture a valenza regionale o da altro dirigente sanitario da essi delegato;
  2. Pazienti in lista di attesa per trapianto di organi solidi o di midollo, che si sottopongono a tipizzazioni tissutali, a trapianti, a controlli periodici ed a interventi e ricoveri conseguenti ad eventuali complicanze.

Per la documentazione da allegare e la modalità per la presentazione della domanda consultare l’allegato.

ALLEGATO