Disagio da lavoro e mobbing (Centro clinico per la valutazione del disagio lavorativo)

CENTRO CLINICO PER LA VALUTAZIONE DEL DISAGIO LAVORATIVO

Direttore F.F. UOC Sviluppo Organizzativo e della Competence Individuale

Dr. Miglietta Antonio Salvatore

Nella ASL Roma 3, presso il Poliambulatorio di Via Federico Paolini, 34 Ostia lido – 00122, è attivo il Centro Clinico per la valutazione del disagio lavorativo.

ATTIVITÀ

Le attività del Centro si rivolgono a tutti i lavoratori del territorio nazionale, con esclusione dei dipendenti della ASL Roma 3. Le prestazioni si svolgono in più giorni, in tempi differiti e prevedono uno specifico percorso multidisciplinare, finalizzato alla valutazione dell’eventuale patologia correlata al disagio lavorativo riferito.

L’equipe di valutazione è composta da Infermiere, Psicologo, Psichiatra e Medico del Lavoro.

Il percorso include le seguenti prestazioni: valutazione e anamnesi infermieristica; somministrazione di test psicometrici; test di valutazione delle strategie di coping; colloquio psicologico clinico; somministrazione di test della personalità; colloquio psichiatrico; visita di Medicina del Lavoro.

Il percorso si conclude con il rilascio di una relazione conclusiva redatta dall’equipe multidisciplinare.

Per accedere non occorre l’impegnativa ed è necessario prenotarsi telefonicamente al numero verde Recup Regionale 069939, oppure recarsi presso gli sportelli CUP della ASL Roma 3, chiedendo l’inserimento nell’AGENDA MOB 08 PATOLOGIE DISAGIO LAVORATIVO PAOLINI.

Il giorno della visita occorre presentarsi con una breve memoria lavorativa in formato cartaceo, datata e firmata (massimo due pagine), più una fotocopia del documento di identità.

Possono inoltre essere presentate, in forma sintetica, fotocopie di materiale utile per la comprensione del disagio: ad esempio documentazione di tipo sanitario, come certificati medici, oppure di tipo amministrativo e legale, quali provvedimenti disciplinari, trasferimenti, licenziamenti emessi dal datore di lavoro.

Per informazioni più dettagliate sul Centro, è possibile contattare la segreteria il lunedì e il giovedì dalle 9 alle 12 al numero 06 56487766; si precisa che la segreteria non effettua prenotazioni

SEDE Poliambulatorio di Ostia, via Federico Paolini, 34 Ostia Lido 00122

CONTATTI

Telefono 06.5648.7766 (lunedì e giovedì dalle 9 alle 12)
Email: disagiolavorativo@aslroma3.it

CARTA DEI SERVIZI

DEPLIANT DEL CENTRO

Riferimenti

Via Federico Paolini, 34 – 00122 Roma (Ostia Lido)

Telefono 06.5648.7766 (lunedì e giovedì dalle 9 alle 12)
Email: disagiolavorativo@aslroma3.it

Servizi dalla A alla Z

Ospedale Grassi; Giovedì 22 gennaio Open Day Sala Parto

Giovedì 22 gennaio nuovo appuntamento con Open Day Sala Parto all’interno dell’ospedale G.B.Grassi di Ostia. Dalle 10 alle 13 ginecologi, ostetriche, anestesisti, pediatri e infermieri saranno a disposizione per parlare di offerta assistenziale e percorso di nascita, assistenza in sala parto, partoanalgesia,

Read More »