Avviso all’utenza – chiude per tre giorni l’ambulatorio veterinario di Ostia
Si comunica che l’Ambulatorio Veterinario di Via Antonio Forni, 39 di Ostia rimarrà chiuso per motivi ambientali nelle giornate del 29,30 e 31 Dicembre 2025.
Home » Servizi dalla A alla Z » D » Disagio da lavoro e mobbing (Centro clinico per la valutazione del disagio lavorativo)
Disagio da Lavoro e Mobbing – Centro clinico per la valutazione del disagio lavorativo
Nella ASL Roma 3, presso il Poliambulatorio di via Casal Bernocchi, 61 (zona Acilia), è attivo il Centro Clinico per la valutazione del disagio lavorativo.
ATTIVITÀ
Le attività del Centro si rivolgono a tutti i lavoratori del territorio nazionale, con esclusione dei dipendenti della ASL Roma 3. Le prestazioni si svolgono in più giorni, in tempi differiti e in diverse sedi aziendali e prevedono uno specifico percorso multidisciplinare a carattere medico-legale, finalizzato alla valutazione dell’eventuale patologia da stress lavoro correlato.
L’equipe di valutazione è composta da Infermiere, Psicologo, Psichiatra e Medico del Lavoro.
Il percorso include le seguenti prestazioni: valutazione e anamnesi infermieristica; test di valutazione del carico familiare e delle strategie di coping; colloquio psicologico clinico; somministrazione di test della personalità; colloquio psichiatrico; visita di Medicina del Lavoro; relazione sanitaria.
Il percorso si conclude con il rilascio di un referto finale redatto dall’equipe multidisciplinare.
Per accedere non occorre l’impegnativa ed è necessario prenotarsi telefonicamente al numero verde Recup Regionale 069939, oppure recarsi presso gli sportelli CUP della ASL Roma 3, chiedendo l’inserimento nell’AGENDA MOB 07 PATOLOGIE DISAGIO LAVORATIVO del Poliambulatorio di Acilia.
Il giorno della visita occorre presentarsi con una breve memoria lavorativa datata e firmata (massimo due pagine), più una fotocopia del documento di identità.
Possono inoltre essere presentate, in forma sintetica, fotocopie di materiale utile per la comprensione del disagio: ad esempio documentazione di tipo sanitario, come certificati medici, oppure di tipo amministrativo e legale, quali comunicazioni formali con il datore di lavoro.
Per informazioni più dettagliate sul Centro, è possibile contattare la segreteria il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 12 al numero 06 56487766.
SEDE
Poliambulatorio di Acilia, Via Casal Bernocchi, 61 – 00125 Roma
COME ARRIVARE
In Auto: da Roma: via Ostiense fino a Casal Bernocchi, poi a sinistra per via di Ponte Ladrone
In Treno: linea Roma-lido, fermata Casal Bernocchi, poi 15 minuti a piedi oppure bus 013 o 017.
CONTATTI
Telefono 06.5648.7766 (lunedì e mercoledì dalle 9 alle 12) Email centromobbing@aslroma3.it
Disagio da lavoro e mobbing – Centro clinico per la valutazione del disagio lavorativo
Via Casal Bernocchi, 61 00125 Roma
Telefono 0656487766
In Auto da Roma: via Ostiense fino a casal bernocchi, poi asinistra per via di Ponte Ladrone
In Autobus bus 013 e 017 dalla stazione Roma-lido di Casal Bernocchi
In Treno linea Roma-lido, fermata Casal Bernocchi (15 minuti a piedi)
Informazioni telefoniche
Lunedì e Mercoledì ore 9.00-12.00
Si comunica che l’Ambulatorio Veterinario di Via Antonio Forni, 39 di Ostia rimarrà chiuso per motivi ambientali nelle giornate del 29,30 e 31 Dicembre 2025.
Dal 1 al 6 dicembre la ASL Roma 3 ha organizzato un Open Week in concomitanza con la Giornata Mondiale contro l’AIDS che si celebra il primo giorno del mese. Nel CTC – Centro Test e Counseling per l’HIV di Ostia Antica,
Questo il tema che giovedì 27 novembre al Campo dei Miracoli di Corviale farà da cornice all’incontro di calcio organizzato per il secondo anno consecutivo dal Centro Diurno Mazzacurati della ASL Roma 3 in concomitanza con la settimana nella quale si celebra
Si comunica che da lunedì 18 agosto 2025 il ricevimento al pubblico nei presidi farmaceutici di via G. Volpato n.18 e viale Vega n.3 (c/o Centro Paraplegici Ostia) sarà il seguente: lunedì 8.00- 13.30 – mercoledì 8.00-13.30 – venerdì 8.00-13.30. Resta la
Anche quest’anno la stagione estiva vede la nostra città colpita da numerosissimi incendi estivi, una delle catastrofi a cui siamo tristemente abituati. Ogni anno, infatti, telegiornali e giornali vengono purtroppo riempiti dalle notizie che riguardano incendi scoppiati in varie parti di Roma,
I recenti casi di botulismo che hanno determinato il decesso di due persone in Calabria e di una in Sardegna riportano drammaticamente in primo piano questa intossicazione alimentare: si tratta di un a rara ma a volte letale sindrome neuroparalitica, provocata dall’azione