Case della Salute

Una sanità più vicina e più semplice

Nel Lazio sta nascendo una nuova rete sociosanitaria territoriale di cure primarie e di continuità assistenziale. Un sistema che prima non c’era, dove i cittadini possono incontrare una nuova offerta di servizi, più accessibili e meglio organizzati.

Con le Case della Salute, che rappresentano il cuore di questo nuovo modello, il sistema sanitario della nostra regione avvia un processo di recupero, riqualificazione, rilancio delle sue strutture.

Un processo aperto, in continua evoluzione, che si arricchirà progressivamente di nuove attività e nuovi interventi strutturali.

Le Case della Salute offrono ai cittadini un’unica sede territoriale di riferimento alla quale rivolgersi ogni giorno per i diversi servizi socio sanitari tra cui quelli per le patologie croniche (come ad esempio il diabete o lo scompenso cardiaco). Una risposta concreta, competente e adeguata ai diversi bisogni di assistenza.

Tutti potranno rivolgersi alla Casa della Salute come porta di accesso unificata al Sistema Sanitario Regionale.

Tutte le strutture del Sistema Sanitario Regionale saranno in Rete con le Case della Salute, per poter fornire, nel minor tempo possibile, la risposta adeguata a ogni singola necessità.

Le Case della Salute non sono tutte uguali, ma si basano su un modello flessibile, capace di adattarsi alle caratteristiche delle diverse realtà territoriali.

Servizi dalla A alla Z

Funghi, al via il corso di formazione micologica

A partire dal 6 ottobre parte il corso gratuito di formazione micologica della ASL Roma 3. Sedici ore di lezioni divise tra aula ed escursioni per il rilascio dell’attestato che autorizza la raccolta di funghi epigei spontanei nel Lazio. Le lezioni di

Read More »

Trattamento Integrato per il paziente Borderline

“Trattamento Integrato per il paziente Borderline”. Questo il tema del corso di formazione che si terrà il prossimo 30 settembre, dalle 8 alle 18, all’interno dell’Aula Magna “A. Menniti” dell’ospedale San Camillo di Roma organizzato dalla UOC SPDC della ASL Roma 3

Read More »

Tornano gli Open Day Vaccinazione della ASL Roma 3

Tornano gli Open Day delle vaccinazioni, l’iniziativa della ASL Roma 3 per la somministrazione con accesso diretto e senza appuntamento. Il 13 settembre è la volta del centro vaccinale del Portuense in via Portuense 575 dove, dalle 8.30 alle 13.30, il personale

Read More »