8 marzo: Asl Rm 3 e As Roma insieme per le donne
In occasione della terza edizione dell’evento “La cura come Maternage”, che si svolgerà presso la Casa della Salute – Lungomare Paolo Toscanelli, 230 – Ostia, Asl Rm 3 e As Roma (Amami e Basta), hanno deciso di dedicare un’intera giornata a tutte le donne, in particolar modo alla loro salute e al loro benessere.
ASL ROMA 3 – CASA DELLA SALUTE LUNGOMARE PAOLO TOSCANELLI
Lungomare Paolo Toscanelli 230
Servizi offerti, solo alle donne residenti nella ASL Roma 3 (ore 9:00-17:00):
- – Screening della cervice uterina, fascia di età 25-64 anni, secondo le scadenze previste dal programma (PAP test ogni 3 anni e test per HPV ogni 5 anni)
- – Consulenze psicologiche per ragazze nella fascia di età 14-24 anni (dalle 14:00 alle 17:00)
- – Test gratuito per l’epatite C, salvavita per il nostro fegato, fascia di età 35-55 anni
- – Informazioni su gravidanza ed allattamento
Grande spazio è stato riservato anche alle vaccinazioni anti HPV, gratuita nella fascia di età 11-25 anni e con ticket per utenti di età superiore. Per chi intende usufruirne ci sarà uno spazio dedicato, aperto dalle 8.30 alle 13.30, all’interno del centro vaccinale del presidio e nell’ambito di ‘Insieme ma più protetti con il vaccino’, iniziativa promossa all’interno del centro vaccinale del presidio da parte della U.O.S. Immunoprofilassi della Casa della Salute per sensibilizzare le giovani donne sul tema della vaccinazione.
E infine, nel corso della giornata saranno fornite dal personale sanitario presente nella struttura anche tutte le informazioni su gravidanza ed allattamento
Accesso senza prenotazione
Consulta il programma per maggiori informazioni:
La Cura come Maternage 2024 terza edizione
#regaliamosaluteenonmimose