L’attività della UOC Ortopedia consiste in primis nel ricovero e trattamento di tutte le patologie traumatiche degli arti che afferiscono presso il nostro PS.
Ovviamente il trattamento tempestivo delle fratture del collo femore nelle 48 ore è di primaria importanza e da anni siamo tra i migliori ospedali nel Lazio per questa patologie.
Per quanto riguarda l’attività di elezione trattiamo l’artrosi del ginocchio e dell’anca con artroprotesi. In particolare da un paio di anni stiamo praticando per l’anca la via anteriore mini invasiva che grandi soddisfazioni ci sta dando.
Un’altra chirurgia in cui eccelliamo è la chirurgia del piede con correzione delle deformità sia con tecniche a cielo aperto che con tecniche mini invasive percutanee.
La chirurgia del ginocchio per via artroscopica ci permette di affrontare sia le lesioni legamentose che le lesioni meniscali ed è un nostro fiore all’occhiello.
Presso il centro paraplegici trattiamo chirurgicamente le patologie minori della mano come il tunnel carpale, il dito a scatto, le cisti e le tenosinoviti stenosanti come il morbo di de quervain.
L’ambulatorio ortopedico effettua circa 25 visite al giorno tra prime visite e visite di controllo (ritorni di ps e post operatori).
Al nostro PS è sempre attivo il box ortopedico che esegue giornalmente circa 30 visite al giorno di media.