Home » Ospedale G.B. Grassi » Ostetricia e Ginecologia » Casa del Parto Naturale “Acqualuce”
D.ssa Rita Gentile
Via Passeroni, 28 – 00122 Roma
Telefono 0656482412/2414
Casa del Parto Naturale “Acqualuce” dell’Ospedale G.B. Grassi di Ostia, dell’Azienda Sanitaria Roma D sorge nel cuore della pineta che circonda l’ospedale. Le finestre che affacciano sul parco, le pareti colorate, le camere da letto matrimoniali con vasca, la cucina e il soggiorno, fanno sì che la futura coppia si senta a casa, rassicurata da un ambiente intimo e familiare. Ci si può immergere nell’acqua calda per alleviare il dolore del travaglio e accogliere il neonato al momento del parto. La Casa dispone di due camere da letto e può quindi ospitare due coppie contemporaneamente.
Per partorire in questa struttura è necessario prendere contatti con le ostetriche tra la 32esima e la 35esima settimana di gestazione. Dopo la nascita, la neofamiglia, comprensiva di eventuali fratellini maggiori, si può trattenere nella Casa del Parto per 24 ore e il neonato viene visitato dal pediatra entro le 12 ore dal parto. Le ostetriche, sostengono la mamma, nella gestione delle emozioni che caratterizzano questo momento, nell’allattamento al seno e nella cura del neonato.
Inoltre, nella struttura è presente l’ambulatorio di gravidanza a basso rischio, gestito dalle ostetriche, che accompagnano la donna nel percorso fin dalle prime settimane di gestazione. Possono accedervi tutte le donne che ne fanno richiesta e che ne possiedono i requisiti.
Per saperne di più, telefonare al numero 06/56482412-2414 (da lunedì a venerdì dalle 13 alle 14.30).
autostrada Roma-Fiumicino; via del Mare; via Cristoforo Colombo
bus 05 e 015 (direzione Mar Rosso; bus 014 e 064 (direzione p.zza Antifone) dalla stazione Lido Centro
Roma-Lido fermata Stella Polare
Il parcheggio dell’Ospedale è riservato ai dipendenti ed alle persone con disabilità muniti di contrassegno. In prossimità dell’Ospedale è presente un parcheggio gratuito (piazza G. Bottero)