8 Settembre 2022 – La Giornata mondiale della Fisioterapia

La Giornata mondiale della Fisioterapia si celebra ogni anno l’8 settembre, e rappresenta un’opportunità, per i Fisioterapisti di tutto il mondo, per evidenziare il ruolo cruciale svolto dalla professione nel recupero funzionale e nel mantenimento di autonomia e qualità della vita.

In occasione della Giornata mondiale 2022, i professionisti della Riabilitazione della ASL Roma 3 hanno organizzato un Convegno, che si terrà presso il Centro Paraplegici Ostia, dal Titolo:

La Riabilitazione al “Centro” tra storia e futuro.

Ricorrono quest’anno i 65 anni dall’apertura del CPO, che rappresenta una pietra miliare nella riabilitazione del paziente con lesione midollare e non solo, e l’evento è un’ulteriore occasione per evidenziare la sua centralità, nelle attività riabilitative della ASL Roma 3; oltre alla sua posizione geograficamente strategica, il CPO ha una funzione di “hub” della rete di riabilitazione della Roma 3, tra l’Ospedale G.B. Grassi e il territorio, realizzando così un ideale percorso del paziente che necessita di interventi riabilitativi di differente intensità e specialità.

Parteciperanno al Convegno i rappresentanti delle più importanti Associazioni dedicate al mondo della disabilità e delle organizzazioni professionali, accolti dal team multiprofessionale del Centro e dalla Direzione strategica aziendale.

ALLEGATI:

-Programma del Convegno La Riabilitazione al “Centro” tra storia e futuro