Incontro divulgativo per promuovere e preservare una vita sana e di qualità

Per avere una vita sana, di qualità e avere un corpo in salute, da sempre le indicazioni migliori da seguire sono fare sport ed esercizio fisico con costanza e seguire una buona alimentazione.
Considerando la loro estrema importanza per il benessere delle persone, il 1° dicembre parleremo di questi argomenti durante un incontro divulgativo, organizzato da Asl Roma 3 con il patrocinio del Municipio di Roma XII.
Attraverso l’intervento degli ospiti Maria Rita Noviello (oncologa) e Antonio Fiore (medico dello sport) l’obiettivo degli incontri della giornata sarà discutere insieme su come preservare una vita sana e di qualità, in particolar modo come combattere il cancro attraverso una giusta alimentazione e come sport ed esercizio fisico rivestano un ruolo fondamentale per il benessere del nostro corpo e della nostra salute.

L’incontro divulgativo si terrà il 1° dicembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00 nella Sala Consiliare del Municipio di Roma XII, Via Fabiola n. 14 – Roma.

Il programma della giornata sarà strutturato in questo modo:
-Saluti Istituzionali con Elio Tomassetti, Presidente Municipio Roma XII, Francesca Milito, Direttore Generale Asl Roma 3 e Daniela Sgroi, Direttore Sanitario Asl Roma 3
-Incontro “Come combattere il cancro armati di coltello e forchetta: la Prevenzione comincia a tavola!” con Maria Rita Noviello, Oncologa – U.O.S.D. Screening, Promozione della Salute e Stili Di Vita
-Incontro “Sport ed esercizio fisico, non solo svago. Alla ricerca del movimento perduto!” con Antonio Fiore, Medico dello Sport – U.O.C. SISP